HOME  I CHI SIAMO  I STORIA  I MODULO  I CURRICULUM  I policy privacy  I  INFO  I  LINK  
 
PROGETTO

Progetto “SocialMente Giovane”

Finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit”

Il progetto “SocialMente Giovane” promosso dalla Cooperativa Sociale Turismo per Tutti e finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale , nell’ambito del Piano di Coesione  « Giovani no profit » ,  prevede la realizzazione di n. 1 Laboratorio di Giornalismo e n.1 Laboratorio Informatico e Multimediale, finalizzati alla promozione della creatività giovanile e alla partecipazione attiva di questa fascia di popolazione che manifesta una sempre maggiore necessità di stimoli e alternative. Il progetto coadiuvato dall’azione dei comuni di Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Campo Calabro e Fiumara, dell’ UCI ( Unione Coltivatori Italiani), dall’Ente di Formazione UNI PACE (Università Popolare di Reggio Calabria), intende sostenere in maniera sostanziale la formazione educativa e didattica e mira al rispetto dell’obbligo scolastico e, quindi, a contrastare il fenomeno dell’abbandono scolastico precoce, all’inclusione sociale nonché a prevenire condotte e fenomeni di devianza a cui spesso sono soggetti i giovanissimi. Gli interventi sono rivolti a giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni di età residenti nella Provincia di Reggio Calabria .

Ciascun laboratorio avrà un programma ben definito, ripartito in diversi moduli al fine di facilitarne e semplificarne l’apprendimento delle tematiche trattate, che comprenderà una parte teorica, costituita prevalentemente da lezioni frontali e interattive tenute dal corpo docenti impiegato, ed una parte pratica della quale attori principali saranno i giovani che, in seguito alle conoscenze ed alle competenze acquisite, procederanno alla realizzazione del prodotto finale, che sarà un elaborato di testo (manoscritto, articolo, etc.) per quanto riguarda il laboratorio di giornalismo e la creazione di un blog per il laboratorio multimediale.

Nel mese di Ottobre 2016 sarà attivato il Laboratorio di Giornalismo previsto dal progetto “SocialMente Giovane”. Sarà possibile presentare domanda di partecipazione a partire dal 1 settembre 2016.

Modulistica per la presentazione della domanda di partecipazione al “Laboratorio di Giornalismo”

 AVVISO        

 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Contrada Miceli di Concessa -  89135 Catona  RC -

Copyright © 2001 [Università Popolare di Reggio Calabria]. Tutti i diritti riservati C.F.92034590809

 
HOME  I CHI SIAMO  I STORIA  I MODULO  I CURRICULUM  I policy privacy  I  INFO  I  LINK